UFFICIALE| Agnelli e Nedved dicono addio alla Juve, decisione diversa su Arrivabene: il comunicato

19
73

È arrivato il comunicato della Juventus dopo le dimissioni del presidente Agnelli e di tutto il CdA bianconero. Il Bianconero.com riporta le parole pubblicate della Vecchia Signora.

Decisione presa dai piani alti della Juventus: la carica di dg è stata momentaneamente affidata a Maurizio Scanavino (amministratore delegato e direttore generale del gruppo Gedi).

Solo una piccola precisazione su Arrivabene: avrà il compito di traghettare il periodo di transizione.

IL COMUNICATO DELLA JUVE

"Su proposta del Presidente Andrea Agnelli e onde consentire che la decisione sul rinnovo del Consiglio sia rimessa nel più breve tempo possibile all’Assemblea degli Azionisti, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione presenti alla riunione hanno dichiarato di rinunciare all’incarico. Per le stesse ragioni, ciascuno dei tre amministratori titolari di deleghe (il Presidente Andrea Agnelli, il Vicepresidente Pavel Nedved e l’Amministratore Delegato Maurizio Arrivabene) ha ritenuto opportuno rimettere al Consiglio le deleghe agli stessi conferite.

Il Consiglio ha, tuttavia, richiesto a Maurizio Arrivabene di mantenere la carica di Amministratore Delegato. In ragione di quanto precede, è venuta meno la maggioranza degli Amministratori in carica e, pertanto, ai sensi di legge e di statuto, il Consiglio di Amministrazione deve intendersi cessato.

Il Consiglio proseguirà la propria attività in regime di prorogatio sino all’Assemblea dei soci che è stata convocata a per il 18 gennaio 2023 per la 3 nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione (eccezion fatta per l’amministratore Daniela Marilungo che ha rassegnato le proprie dimissioni con dichiarazione separata; cfr. infra per ulteriori informazioni)1. Juventus continuerà a collaborare e cooperare con le autorità di vigilanza e di settore, impregiudicata la tutela dei propri diritti in relazione alle contestazioni mosse contro i bilanci e i comunicati della Società dalla Consob e dalla Procura."

AutoreEnr29FonteIl Bianconero.com
19