A poco meno di 24 ore da Salernitana-Inter, Francesco Acerbi parla della sua avventura in nerazzurro toccando anche il tema allenatore nel canale ufficiale Youtube della Serie A.
Le vittorie contro Napoli e Milan
"Vincere contro il Napoli una soddisfazione. da lì abbiamo perso punti e adesso siamo lì a rincorrere il secondo posto e cercare di entrare in Champions per colpe nostre".
"È sempre bello vincere il derby o vincere un trofeo con un derby. Sono belle sensazioni quando vinci, è quando perdi che è un disastro".
Inzaghi e il match di Salerno
"C'è rispetto e ho molta stima, lui mi dà fiducia ed io cerco sempre di ripagarla".
A Salerno ci sarà una bolgia, abbiamo dimostrato che in campionato abbiamo perso con le piccole. La Salernitana è una buona squadra, gioca bene. Adesso sono tutte finali per noi perché sono tutte difficili".
Approdato nella scorsa estate come innesto per il turnover, Acerbi è riuscito a ritagliarsi una maglia da titolare all'Inter.
Prestazioni che potrebbero convincere l'Inter a sedersi ad un tavolo con la Lazio e trattare per il riscatto del difensore.
NOTIZIE CORRELATE
Calhanoglu e Skriniar a passo lento con l'Inter: Inzaghi fissa la data di rientro dei suoi campioni
Alla vigilia di Salernitana-Inter, fischio d'inizio domani 7 aprile alle ore 20:45, ci sono nuovi aggiornamenti direttamente da Appiano Gentile.
Secondo quanto riporta Sky Sport, il tecnico nerazzurro Inzaghi potrebbe fare a meno di Alex Cordaz. Il terzo portiere dell'Inter avrebbe accusato un attacco influenzale.
Oltre a Cordaz, l'Inter vola a Salerno senza Calhanoglu e Skriniar.
La sfida dell'Arechi sarà fondamentale per l'Inter: ripartire in campionato e muovere la classifica in attesa della doppia sfida di Champions League.
Calhanoglu e Skriniar a passo lento con l'Inter: Inzaghi fissa la data di rientro dei suoi campioni
NOTIZIE CORRELATE
"Zhang non molla ma ho nuovi aggiornamenti sulla cordata italiana", Bellinazzo racconta il futuro dell'Inter
Tornano le parole di Marco Bellinazzo, giornalista e esperto di finanza calcistica al Sole 24Ore. Ancora una volta l'argomento più caldo è Zhang e il futuro societario dell'Inter. Le parole a Radio Nerazzurra.
I rischi della mancata qualificazione in Champions League
"All'Inter la qualificazione ai gironi, con gli attuali criteri, garantisce 60-70 milioni. Mancare l'accesso alla Champions, significherebbe andare in Europa League in cui - se ti va bene - i ricavi possono essere circa un quarto".
"La possibilità di giocarsi una semifinale di Champions permetterebbe di avere una quindicina di milioni di euro in più, riducendo il gap da andare a coprire anche con eventuali plusvalenze".
Nuovi investitori per subentrare a Zhang
"A quanto mi risulta Del Vecchio e Bartarelli non vogliono comprare l'Inter. Così come i Ferrero sull'altra sponda non hanno mai voluto. Bisognerà davvero capire le mosse di Steven Zhang, che vuole tenere il club, ci è affezionato, ma deve fare i conti con i problemi politici e finanziari".
L'ennesima conferma sulla difficile convivenza di Steven Zhang a capo dell'Inter. Il presidente nerazzurro sarà atteso da diversi impegni fuori dal campo: uno su tutti la restituzione del prestito nel 2024 ad Oaktree".
Nel caso non dovesse essere rispettata la data o l'importo, Zhang potrebbe salutare l'Inter lasciando ai nerazzurri uno scudetto, una coppa Italia e una Supercoppa italiana in cinque anni di gestione del club.